domenica 26 luglio 2015

Un giorno, una settimana, un mese

Sai quando ho smesso di voler stare con te? Quando mi dicesti che io e te non potevamo mai stare insieme, che non saremmo stati bene perchè siamo troppo diversi. In quel momento giuro che mi sono arresa. E' difficile ammetterlo, ma in quel momento ho pensato davvero che tu avessi ragione.
Arrendendomi a quello che sentivo come un destino già scritto per noi due, però, mi sono persa un mondo insieme a te. Poteva essere nostro, quel mondo, o forse non lo sarebbe stato comunque. Avremmo continuato a trovare mille scuse, mille ostacoli, e avremmo continuato questo inutile teatrino. 
Quello che vorrei ora, in realtà, è infinitamente semplice.
Vorrei sapere cosa si prova a fare insieme a te tutte le cose che fanno generalmente due persone che si amano. Questo sarà il mio più grande rimpianto, mentre fino ad ora avevo sempre creduto di aver vissuto la mia vita a mille all'ora, pronta a tutto, senza dover rimpiangere niente. Mi ero sempre detta "meglio avere rimorsi per qualcosa che hai tentato, quando non avresti dovuto, che rimpianti per qualcosa che hai scelto di non fare per paura di fallire".
Adesso, invece, ho capito quanto sei importante per me. Ho capito che anche se non dici mai quello che provi non vuol dire che tu non provi niente. Ho capito che mi amavi, che mi hai amato anche quando io non ne ero sicura. Ho capito che forse non eri tu quello che doveva ammetterlo con se stesso, ma ero io che dovevo tirare fuori la forza di dirlo a me. 
E ora che sta per finire, perché lo sai anche tu che è quello che succederà, sento solo un grande dolore dentro, che mi scava una voragine di nulla assoluto. Non riesco più a sentire niente, per nessuno. Sento solo un'infinita tristezza.
Non voglio che tu diventi un ricordo. Non voglio svegliarmi tra dieci anni e ricordare quante notti abbiamo passato a parlare fin quasi al mattino, le battute, i discorsi, il suono della tua voce.
Quanto tempo ci resta ancora prima che finisca tutto? Un giorno, una settimana, un mese?

Mi manchi, mi sei mancato e mi mancherai. Ogni istante. 

Questo è tutto.

Nessun commento:

Posta un commento